Rassegna "Un Palco al Tabarin"
La Rassegna “Un Palco al Tabarin” nasce nell’autunno del 2017 nell’ambito delle attività culturali promosse dall’Associazione “Atelier di Canto Lirico Agogica” per volontà di Elisabetta Battaglia (Direttore Musicale dell’Atelier Agogica) e di Alex Cerantola (Direttore Artistico della rassegna).
Ma dove si svolge la rassegna? Al Tabarin, che è la sala prove dell’Atelier di Canto Lirico Agogica, creato e condotto da Elisabetta Battaglia. La capienza limitata e l’ambiente molto familiare, fanno sì che i partecipanti agli eventi abbiano un rapporto intimo e ravvicinato con l’arte e gli artisti, che sia per un concerto, che per la presentazione di un libro o per l’esposizione di quadri. Vari sono i motivi che hanno portato alla creazione di questa rassegna. In primis la valorizzazione del bellissimo pianoforte Bösendorfer che si trova nella sala prove dell’Atelier Agogica, e non meno importante per la volontà di fare arte e cultura, nelle loro diverse forme, in un ambiente un po’ “anomalo” qual è il Tabarin. Perché crediamo che la cultura non sia appannaggio esclusivo delle grandi sale da concerto, dei grandi palazzi, delle grandi città o di un pubblico facoltoso, ma sia per tutti e soprattutto alla portata di tutti. |
Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi della rassegna è possibile iscriversi al nostro servizio di newsletter andando alla sezione Concerti del sito.
|